IL RECORD

La sfida 2022

UN TRAGUARDO NON RICONOSCIUTO

La sfida di dj Faber Moreira inizia nel 2022, con il suo primo WRA World Record Attack. Vuole battere il dj polacco Norbert Selmaj aka Norberto Loco che nel 2014 ha realizzato la più lunga maratona di dj set in un club, l’Underground Temple bar a Dublino, stando alla console per 200 ore.

Nei giorni della performance, il Guinness World record introduce la regola dei 10 ballerini sempre in pista. Non nella media delle ore, ma ogni ora…


Il record non gli viene assegnato perché, a un certo punto, non ci sono 10 ballerini in pista.

QUESTO NON DEVE PIù SUCCEDERE!

Nel 2024 dj Faber ci riprova e rilancia:
vuole arrivare a 240 ore di playing alla console10 giorni ininterrotti di musica,
10 persone che ballano sempre in pista6.000 vinili a disposizione per non ripetere mai la stessa traccia.

E solo 2 ore al giorno per dormire.

Dal 15 al 26 maggio, al Foro Boario di Saluzzo, un’impresa epica, un’esperienza per entrare nella storia, un sogno che diventa primato.

Partecipa al World Record Attack, vivi la sfida anche TU!

Dj Faber, un mito che si trasforma in Guinness World Record!

Di fronte a un team di 15 testimoni ufficiali, che si daranno il cambio in modo che 4 siano sempre presenti, dj Faber Moreira il 15 maggio accenderà la consolle alle ore 21. 

Accanto a Faber, organizzate per genere musicale, pile e pile di vinili.
Oltre 6.000 dischi per un peso complessivo di 1 tonnellata e mezza, quanto: 

In pista, giorno e notte, ci dovranno essere sempre almeno 10 persone a ballare.

Per 2 ore al giorno dj Faber potrà allontanarsi dalla consolle per dormire o andare in bagno. Un timer registrerà i tempi, le telecamere riprenderanno ogni suo movimento.
Un giudice di Guinness World Record sarà presente negli ultimi due giorni dell’impresa per certificarne immediatamente la validità.

Ogni sera, artisti e musicisti di livello internazionale affiancheranno Faber nella sua performance da record. Violiniste, percussionisti, saxofonisti, bassisti e vocalist duetteranno con il dj. 

Chi non potesse partecipare dal vivo, ma volesse seguire il World Record Attack, potrà collegarsi al canale YouTube dedicato e assistere ad ogni istante della prova, oppure fermarsi davanti a uno dei maxi schermi che verranno allestiti nella città di Saluzzo per trasmettere la sfida.

Se la performance di Faber Moreira promette di essere epica, certamente sarà trasversale per tipologie di generi musicali ed età dei partecipanti.
Nel 2022 arrivarono 20.000 persone in 8 giorni.

Quest’anno Faber vuole superare anche questa soglia.

Vivi la sfida, balla con lui, entra anche tu nel Guinness!