FABER MOREIRA

Faber Moreira DJ

EROE DELLA CONSOLE

Per superare i limiti, per battere il Guinness World Record non bastano una montagna di vinili e 39 anni di esperienza alla consolle. Ci vogliono una tenacia straordinaria, una determinazione di ferro, esperienza e cultura musicale da vendere.

Ma soprattutto ci vuole un fuoco, che ti brucia dentro, ti fa respirare la musica e ti fa andare avanti. Sempre.

Ci vuole Faber Moreira!

Il dj che ha fatto ballare il Nord Italia, Ibiza e Sharm El Sheik.

Il dj che dal 1985 colleziona vinili di ogni genere, si è esibito nei migliori locali, ha collaborato con Radio Monte Carlo, Radio Party Groove e Radio Number One.

Il dj che nel 2022 ha fissato a 206 ore l’asticella del Guinness World Record per il dj set più lungo al mondo e ora vuole di più.

La sua storia

39 anni di musica

Classe 1965 anni, di Saluzzo, 39 anni di esperienza nel mondo musicale, Fabrizio Morero aka dj Faber Moreira è stato resident dj in locali di rilievo nazionale e internazionale e ha collaborato con Radio e Producer di primo livello.

Nel suo archivio figurano l’Old Fashion di Milano, il Privilege, il Bora Bora e il Tantra di Ibiza, il Santo’s beach club– per l’evento Lamborghini- di Playa en Bossa ancora sulla Isla Blanca, e poi il Dolce Vita (Taj Mahal), il Desert Party, all’Alba Club Faraana (Pool Party) di Sharm El Sheik, il Mediterraneo di Asti, il Luna Rossa di Alessandria, il Bicchio di Saluzzo, l’Evita di Alba, il Gilda di Castelletto Ticino, l’Alberts Club di Varese e il Capogiro di Bergamo, l’Insomnia di Ponsacco e La Torre di Gardone Riviera, il Metropolis di Caraglio.

Ha collaborato con Radio Montecarlo, Radio Party Groove e Radio Number One. È stato direttore artistico di Topsy Organisation e del WRA Music Festival. Inoltre, ha partecipato ad eventi come One Night (Pick Up Torino, Castello dei Solaro) e Notte dei Templari (Staffarda).

Faber ha inciso diverse compilation, collaborando con alcuni tra i migliori producer d’Italia, come Marco Porticelli, Sergio D’Angelo e Lello Mascolo, Claudio Coccoluto, DJ Ralf, Ivan Iacobucci, Massimino Lippoli e Lorenzo LSP, Mauro Picotto, i Feel Good Production, DJ Fede e Alex Ferry di Torino e dj Ludovic Gosmar. Tra le sue produzioni discografiche di maggior successo figurano, Bicchio compilation vol 1, I feel love su label canadese Purple Tea Record, Open your Mind per l’etichetta tedesca Ruva House Record  e Alsahara per un’altra etichetta teutonica , la Future House Cloud.

La preparazione

EQUILIBRIO MENTE & CORPO

Perchè l’attacco a un Guinnes World Record non è una sfida qualsiasi!

Preparazione mentale e fisica

10 giorni senza praticamente dormire, stando in piedi a scegliere e mixare vinili sono un’impresa da Iron man. Concentrazione, capacità di resistenza allo sforzo, al sonno, alla fatica vanno allenate. Per questo dj Faber ha iniziato la sua preparazione atletica nel 2023, a un anno di distanza dalla sfida. Si è sottoposto a due sessioni di allenamento al giorno, sempre, con qualsiasi tempo e condizione fisica, secondo un preciso programma settimanale. Corsa, palestra, nuoto e yoga sono le discipline che ha affrontato per 3-4 ore ogni singolo giorno. A seguirlo e a fargli da coach, Paolo Colmo, titolare della palestra Rock Gym di Saluzzo.

Andrea Pons, di Saluzzo, invece, è il maestro yoga che sta allenando Faber a trovare equilibrio e risorse energetiche anche in condizioni di estrema fatica e stress.

Dieta

L’alimentazione corretta è un supporto fondamentale per qualsiasi performance e l’attacco a un Guinness World record non è una prova qualsiasi. Il regime dietetico di Faber Moreira, già equilibrato e sano, da gennaio 2024 è diventato rigoroso: nessuna bevanda alcolica, niente caffè o energy drink.  Durante gli 11 giorni della sfida dj Faber sarà sotto costante controllo medico, eliminerà quasi completamente i carboidrati, prediligerà proteine, fibre, liquidi ed integratori.

Anche durante il WRA niente alcolici, caffè o energy drink.